Mancata risposta ai reclami

Hai inoltrato un reclamo al gestore e non hai ricevuto risposta?
Oppure hai bisogno di aiuto per inoltrare il tuo reclamo?
La mancata/tardiva risposta ai reclami degli utenti configura una violazione dei principi di trasparenza, lealtà e buona fede contrattuale, ribaditi nella delibera Agcom n. 179/03/CSP.

Il reclamo è uno strumento fondamentale per risolvere un problema con il gestore telefonico. Gli utenti dei servizi di telecomunicazioni godono di precisi diritti ai quali di conseguenza corrispondono degli obblighi da parte dei fornitori di tali servizi, ovvero i gestori telefonici. In caso di disservizi, ritardi, o fatture irregolari l’utente può tentare di risolvere il problema appunto con l’inoltro di un reclamo al gestore. La gestione del reclamo da parte dell’operatore deve avvenire entro la data indicata all’interno della carta servizi e comunque entro il termine massimo di 45 giorni dalla data di consegna, motivo per cui è preferibile inviarlo in forma scritta e tracciata. La risposta fornita dal gestore deve essere chiara ed esaustiva e fornire un riscontro risolutivo del problema. Quindi in caso di rigetto o di mancata risposta l’utente ha diritto a ricevere un indennizzo calcolato per ogni giorno successivo al termine ultimo previsto e può far valere i propri diritti avviando un procedimento di conciliazione presso il Co.re.com.

Come funziona

Descrivi
Descrivi
il problema

Fornisci più informazioni possibili, una corretta descrizione di quanto avvenuto velocizza la fase di valutazione e permette di ottenere, se dovuto, il rimborso o lo storno di quanto addebitato in tempi rapidi.

Descrivi
Invia
la documentazione

Dopo un’analisi preliminare gratuita ti richiederemo la documentazione necessaria per avviare la tua pratica. Una documentazione completa e dettagliata, ci aiuterà ad essere efficaci ed efficienti nell’ottenimento di un risultato positivo.

Segui
Segui l’iter della tua
pratica ed ottieni il rimborso

Ti avviseremo tramite mail per ogni avanzamento riguardante la tua pratica, fino all’ottenimento di un rimborso o dello storno. Potrai visualizzare in ogni caso tutte le informazioni relative alla tua conciliazione nella tua area riservata in qualunque momento.

Analizziamo in tempi brevi le fatture del tuo gestore telefonico

Hai ricevuto una penale per l’interruzione anticipata del contratto di telefonia mobile o ADSL? Ci bastano pochissime informazioni per dirti se hai diritto al rimborso o allo storno in fattura.

Contattaci cosa aspetti!