Mancata trasparenza contrattuale

Contattaci per ricevere maggiori informazioni a riguardo e sapere come ottenere gli indennizzi che ti spettano.

Nel caso in cui l’operatore telefonico non abbia informato l’utente in modo chiaro, esatto e completo sulle effettive condizioni contrattali e sulle offerte proposte si configurerà da parte sua una mancata trasparenza contrattuale con la previsione dell’ erogazione di un indennizzo in favore dell’utente.

Il gestore ha infatti l’obbligo contrattuale di informare l’utente in modo chiaro e preciso sui contenuti del servizio, sulle modalità e i termini di erogazione dello stesso e soprattutto sui prezzi e sul criterio di fatturazione applicato. A tale scopo è previsto per il gestore l’obbligo di fornire all’utente copia del contratto sottoscritto o un prospetto dettagliato delle condizioni prescelte e delle tariffe applicate.

In caso di inadempienza da parte del gestore e di disallineamento tra quanto prospettato in fase commerciale e quanto effettivamente applicato l’utente potrà richiedere un indennizzo per il disservizio subito, oltre al rimborso o allo storno di eventuali importi addebitati in maniera non conforme all’offerta sottoscritta.

Come funziona

Descrivi
Descrivi
il problema

Fornisci più informazioni possibili, una corretta descrizione di quanto avvenuto velocizza la fase di valutazione e permette di ottenere, se dovuto, il rimborso o lo storno di quanto addebitato in tempi rapidi.

Descrivi
Invia
la documentazione

Dopo un’analisi preliminare gratuita ti richiederemo la documentazione necessaria per avviare la tua pratica. Una documentazione completa e dettagliata, ci aiuterà ad essere efficaci ed efficienti nell’ottenimento di un risultato positivo.

Segui
Segui l’iter della tua
pratica ed ottieni il rimborso

Ti avviseremo tramite mail per ogni avanzamento riguardante la tua pratica, fino all’ottenimento di un rimborso o dello storno. Potrai visualizzare in ogni caso tutte le informazioni relative alla tua conciliazione nella tua area riservata in qualunque momento.

Analizziamo in tempi brevi le fatture del tuo gestore telefonico

Hai ricevuto una penale per l’interruzione anticipata del contratto di telefonia mobile o ADSL? Ci bastano pochissime informazioni per dirti se hai diritto al rimborso o allo storno in fattura.

Contattaci cosa aspetti!