News

Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo delle telecomunicazioni

Il gestore ti ha sospeso il servizio telefonico o internet?

17/11/2017

Richiedi al Co.re.com l’adozione un provvedimento d’urgenza.
In fase di reclamo, conciliazione o definizione il gestore telefonico ti ha sospeso il servizio o messo in atto comportamenti scorretti? Per tutti questi casi si può richiedere l’adozione di un provvedimento d’urgenza da parte del Co.re.com.

La richiesta va compilata dall’utente o da un suo delegato e va inoltrata utilizzando l’apposito formulario GU5. All’interno di tale documento vanno indicati i dati identificativi dell’intestatario del contratto, i dati del gestore, il numero di utenza interessato, le richieste dell’istante, la fotocopia di un documento di identità e i documenti allegati.

Il Co.re.com, una volta ricevuto il formulario GU5, verificata l’ammissibilità della richiesta, trasmette al gestore copia del documento assegnandogli un termine, non superiore a 5 giorni, per produrre eventuali memorie e documentazione.

Entro 10 giorni dal ricevimento dell’istanza il Co.re.com adotta un provvedimento temporaneo, con atto motivato, inviando copia della decisione alle parti.

Se hai subito la sospensione senza preavviso del servizio nonostante un reclamo al gestore hai diritto a ricevere un indennizzo. Contattaci per maggiori informazioni!

Tutte le news per la categoria: sospensione amministrativa del servizio