Sospensione del servizio

Hai subito la sospensione del servizio senza preavviso nonostante ci fosse in corso un reclamo al gestore?

Hai subito la sospensione del servizio senza preavviso nonostante ci fosse in corso un reclamo al gestore?
Puoi richiedere l’adozione di un provvedimento d’urgenza per la riattivazione della linea e hai diritto a ricevere un indennizzo giornaliero per ogni giorno di interruzione del servizio. Per il ripristino del servizio è necessario inoltrare una richiesta al Corecom o all’Agcom. Tale richiesta va compilata dall’utente o da un suo delegato utilizzando l’apposito formulario GU5. All’interno di questo documento vanno indicati i dati identificativi dell’intestatario del contratto, i dati del gestore, il numero di utenza interessato, le richieste dell’istante, la fotocopia di un documento di identità e i documenti allegati. Il Co.re.com, una volta ricevuto il formulario GU5, verificata l’ammissibilità della richiesta, trasmette al gestore copia del documento assegnandogli un termine massimo di 5 giorni per produrre eventuali memorie e documentazione. Entro 10 giorni dal ricevimento dell’istanza il Co.re.com adotta un provvedimento temporaneo inviando copia della decisione alle parti. Nel caso in cui la sospensione del servizio da parte del gestore si configuri come illegittima, oltre alla riattivazione urgente, l’utente avrà diritto a ricevere un indennizzo per il disservizio subito, calcolato per ogni giorno di interruzione.

Come funziona

Descrivi
Descrivi
il problema

Fornisci più informazioni possibili, una corretta descrizione di quanto avvenuto velocizza la fase di valutazione e permette di ottenere, se dovuto, il rimborso o lo storno di quanto addebitato in tempi rapidi.

Descrivi
Invia
la documentazione

Dopo un’analisi preliminare gratuita ti richiederemo la documentazione necessaria per avviare la tua pratica. Una documentazione completa e dettagliata, ci aiuterà ad essere efficaci ed efficienti nell’ottenimento di un risultato positivo.

Segui
Segui l’iter della tua
pratica ed ottieni il rimborso

Ti avviseremo tramite mail per ogni avanzamento riguardante la tua pratica, fino all’ottenimento di un rimborso o dello storno. Potrai visualizzare in ogni caso tutte le informazioni relative alla tua conciliazione nella tua area riservata in qualunque momento.

Analizziamo in tempi brevi le fatture del tuo gestore telefonico

Hai ricevuto una penale per l’interruzione anticipata del contratto di telefonia mobile o ADSL? Ci bastano pochissime informazioni per dirti se hai diritto al rimborso o allo storno in fattura.

Contattaci cosa aspetti!